lunedì

Come è bella la tua valigia rossa

Avevo due ragazzi affianco. Un ragazzo e una ragazza.
E' passata la hostess per il servizio bar e hanno ordinato una bottiglia di spumante e un pacco di patatine.
Le bottiglie di spumante che servono in aereo sono come i bonzai. Uguali in tutto alle bottiglie grandi, ma con una capacità di una lattina di cocacola.
Lo hanno sorseggiato in due calici di plastica e hanno mangiato le patatine.
Ridevano.
Chissà poi perchè. Chissa poi perchè comprare uno spumante al servizio bar di un volo aereo.

Il signore davanti ha reclinato il suo sedile. L'ho odiato. Sommessamente, l'ho odiato.

Nella fila dietro la mia, c'era la ragazza mora dagli occhi verdi.
Era vicino a me mentre eravamo in fila al check-in. Ho pregato il destino che le assegnasse il posto accanto al mio. Il destino ci è andato vicino, ma non abbastanza.
Al ritiro bagaglio le sono andato accanto.
15 interminabili minuti passati in silenzio facendo finta di guardare il nastro trasportatore.
Avrei voluto dirle tutto.
Sarebbe bastato anche "come è bella la tua valigia rossa".

Sono rientrato a casa oggi.
Ho passato qualche giorno in famiglia.

4 commenti:

  1. PORCA DI UNA MISERIA MO TI LASCIO IL MIO NUM CHE SE TI RITROVI AD UNA DI QUESTE OCCASIONI E NON PARLI MI CHIAMI E ROMPO IL GHIACCIO IO!

    RispondiElimina
  2. Credo di averti contagiato.. Scusa! :P

    RispondiElimina