martedì

Ti va di andare al mare domani?

Eravamo seduti fianco a fianco in un divanetto.
La musica era abbastanza distante da poter parlare con la giusta inflessione, senza gridare insomma.
vieni a prendere qualcosa da bere?” le chiesi.
Mi aveva seguito.

Mi era stata presentata la sera stessa.
Di certo non ci avevo perso la testa, ma la tipa era carina.

Abbiamo bevuto un cocktail e abbiamo parlato un po’.
Il più, il meno e una domanda. La mia.
- Ti va di andare al mare domani?
- Mi piacerebbe ma… parto domattina.

Il suo breve soggiorno era finito.

Non rimaneva che darsi bacio. Un bacio d’addio, un bacio d’arrivederci, un bacio per chissà quale significato. Nessuno, semplicemente. Un bacio!

Ho tentennato.
Ho rimandato.
Ho seguitato, secondo dopo secondo nel fare quello che ci si aspetta da un uomo.

I secondi si son fatti minuti.
I minuti si son fatti secoli.
Finché non ci hanno scovato i suoi amici, che sono anche i miei amici.
E’ ora di andare”.

Merda.

Ti aggiungo su Facebook” mi ha detto prima di salutarmi.

4 commenti:

  1. noooo che una che trova l'uomo che sa quello che deve fare poi che se ne fa de sti amici??'
    Per favore 88tasti( che prima o poi mi devi dire il tuo nome che così non si può andare avanti..)un imperativo: RITROVALA! che poi magari è cretina,oppure ti stufi dopo 40 secondi ma fammi sapere che qui sto in ansia...(si fa per dire...)

    RispondiElimina
  2. Spero che questa ragazza non faccia parte del gruppo "quelli che si dimenticano il nome delle persone appena presentate".

    RispondiElimina
  3. "ti aggiungo su facebook" è la proverbiale frase di questa generazione.
    E poi la gente pretende di mantenere un rapporto di amicizia, di amore (quello che volete) mettendo "mi piace" ai link che condividi...

    RispondiElimina
  4. Che peccato... ma ci potrà forse essere un giorno un'altra occasione.

    Baci

    RispondiElimina