lunedì

Come ho fatto a non pensarci prima?

L'estetista! Come ho fatto a non pensarci prima?

Il fatto è che da dentro il mio abitacolo... quel coso.. si insomma il SUV... mi sembra grande e prepotente.
Quello sfarzo: un insulto al mio netto in busta paga.

Ingabbiato dentro un senso di iniqua inferiorità, vedo arroganza in volto alla signora botulinata che sta alla guida. Mi sfreccia davanti senza neanche degnarmi di uno sguardo.

Dovrei solo fare lo sforzo di uscire dal mio abitacolo ed entrare in quell’altro, dall'altro lato dell'incrocio.
In quell'abitacolo di pelle e radica, una donna è già in ritardo con l'appuntamento dall' estetista.
Guida distratta. Stamane è arrivato un sms al cellulare del marito, proprio mentre lui era in doccia. L'ha letto e non avrebbe dovuto. Diceva: “Il letto profuma ancora di te. Grazie delle rose. Ti aspetto anche stasera, fuori dal tuo studio.

Guida distratta. Non sa decidere se è il caso piangere o scagliarsi contro il suo televisore al plasma: 42 pollici di frantumi sul pavimento del salotto.
Guida distratta. Non dà la precedenza. Non mi ha neanche visto.

Deve essere andata così.
Più o meno.

5 commenti:

  1. Oppure era solo una stronza che però doveva andare dall'estetista eheheh

    Io che come sogno ho la panda viola o gialla in che sponda verrò catalogata? mah...per sicurezza di solito vado a piedi ma quando avrò la mia panda!!!!!

    RispondiElimina
  2. oppure no..oppure aveva appuntamento con il suo personal trainer...

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo blog, io scrivo "appuntidiviaggio" come perla82 e mi piacciono tutte le personbe che amano scrivere, amano il bello della poesia e dell'arte in genere.
    Creco sempre di essere circondatada qualcosa di vero, non è sempre facile.

    Ciao

    RispondiElimina