giovedì

Questa faccenda dell'amore è una cosa potentissima


Io non me la tiro.
Figuriamoci, detesto le ragazze che se la tirano.
Non si dovrebbe confondere il fatto di tirarsela, con l'essere fermi e decisi. Lo dice sempre anche Giulio: “Quando si sceglie di vivere tutte le storie, tutte le occasioni che si presentano, bisogna poi saper essere fermi e decisi per non incasinarsi la vita. Stabilire sin da subito le condizioni. In modo più o meno diretto, a seconda della persona che si ha davanti”.

Non mi piace incasinarmi la vita e ancora meno non mi piace incasinarla agli altri. Aggiungo, ho proprio il terrore di incasinarla agli altri.
Ho fisso in mente uno spezzone de "la spada nella roccia". La scena della scoiattolina che si innamora di Semola, trasformato da Merlino in scoiattolino. Quando Semola ritorna bambino, la scoiattolina prende una batosta senza precedenti. La musica di sottofondo si fa triste e la scoiattolina corre nella tana a piangere.
Ecco se  io potessi, pur di non sentire quel singhiozzare, rimarrei scoiattolino a vita.
E' per questo che penso che Semola doveva dichiarare subito la sua natura di umano. Che poi non si può neanche dire che non l’abbia fatto. Diamine ci ha provato in tutti i modi!
A volte le scoiattoline sono così cieche e sorde e fanno maledettamente di testa loro.

Ehhhhh…. ha ragione Merlino, quanto verità e quanta saggezza in un cartone animato:
"Vedi giovanotto, questa faccenda dell'amore è una cosa potentissima... direi che è la forza più grande sulla Terra, più forte anche della forza di gravità"


2 commenti:

  1. Che bello questo post! Bellissimo il riferimento alla Spada nella Roccia e soprattutto, quello che dici con riferimento alla scoiattolina è verissimo! Quanti spunti di riflessione ci offre la Disney!
    Seguo con piacere il tuo blog, se anche a te il mio piace, puoi unirti ai miei follower! Mi farebbe piacere!
    Laura Mint

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura per gli apprezzamenti e come si dice in queste occasioni "le faremo sapere" :)

    RispondiElimina