domenica

Un pò di me

Questo sono io.
Sono io sulla mia bici.
La domenica ne approfitto per due pedalate.
Ci sono tanti modi per godere del tempo libero della domenica. Questo è uno dei tanti.

Il resto dei giorni lo passo in ufficio.
Sono un impiegato.
Sulla carta un Metalmeccanico, ma non indosso un elmetto giallo; passo la mia esistenza, seduto, faccia a faccia con un computer.
Il mio lavoro è risolvere problemi. Per 8 ore e qualcosina in più.

Esco di casa quando le lancette segnano le 8, rientro e le trovo allo stesso posto.
Sembra che il tempo non sia mai passato lì dentro.
Penso spesso che mi piacerebbe trovarci una donna ad aspettarmi.
Magari con un bicchiere in mano e un altro, pieno, pronto per un drink insieme.
A volte, perché no, vestita solo del bicchiere.

Inizio a vivere tra le 20.00 e le 20.30.
Una doccia, un album di canzoni rilassanti, la posta del giorno, il trillo del microonde che ha in serbo un preparato chimico pronto in 5 minuti, e poi qualche pagina di libro prima di andare a dormire.
A volte guardo un film.

Nessun commento:

Posta un commento