sabato

Forse un giorno lo capirai

Rimuginando ancora sull’impossibile rata da 800 euro al mese, per un impensabile mutuo casa, mi sono chiesto allora cosa ne pensasse Giulio.
Mi sono chiesto cosa ne pensasse Giulio dell’ambizione che ne è scaturita, di diventare uno di quelli che gli anglofoni chiamano “self-made men”: la giacca appesa al finestrino posteriore, la città da bere, i salotti buoni e l’instancabile ritornello “io mi sono fatto da solo”.

E allora ho avuto la sensazione di avere davanti non Giulio, ma “Andy il matto” di “Hollywood” dei Negrita… Andy il matto.. quello che è ventanni che è lì, che ti dice che va bene così, che tanto tutto è troppo e basta quel che hai e forse un giorno lo capirai.

2 commenti:

  1. Sarebbe una rata accettabile se condivisa... da soli è un pò difficile da sostenere.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E anche se il film te l'aspettavi con un altro finale, e se qualcosa in fondo e' andato male qui...

    Purtroppo, no. Qui non è Hollywood. :*

    RispondiElimina